Se un aggiornamento dell’arredamento della casa è nel tuo elenco di risoluzioni per il 2022, ora è il momento di iniziare a trovare la tua ispirazione e dare forma alle tue tavole visive. Sebbene ci siano molti posti dove trovare risorse straordinarie online (incluso proprio questo sito!), Internet può anche essere un posto travolgente.
Nel tentativo di accendere le nostre scintille creative, ci siamo rivolti ad alcuni dei nostri designer preferiti per chiedere: dove cerchi l’arredo inspo? Mentre tutti i designer che abbiamo chiesto hanno affermato che Pinterest è la loro prima scelta quando si tratta di cercare online, anche gli altri strumenti, suggerimenti e trucchi potrebbero sorprendere e ispirare anche te.
Riviste, vecchie e nuove
Se sei preoccupato per le tue tendenze all’accaparramento di riviste, Nicole Fisher di BNR Interiors dice che puoi stare tranquillo. “Conservo un enorme archivio di vecchie riviste di design”, dice. “Ogni tanto li sfoglio e mi ispiro alle cose del passato.”
“Anche a me piacciono ancora le riviste”, concorda Stephanie Purzycki, CEO e co-fondatrice della società di servizi di design The Finish. “Tendo a salvare un ottimo numero se ha molte foto e cose che mi ispirano. Lo salverò nella mia piccola libreria per poterlo rivedere più tardi.
Raccolte Instagram
Anche se questo potrebbe essere ovvio, Purzycki afferma che non c’è nessun posto come Instagram, specialmente con le loro funzionalità aggiuntive che aiutano a organizzare le immagini con segnalibro.
“Instagram può essere davvero utile per l’ispirazione, soprattutto ora che hanno la funzione salvata e puoi creare raccolte”, afferma Purzycki. “Mi piace creare collezioni per stanze diverse della mia casa e per stili diversi che sto iniziando a vedere spuntare un po’ di più, come i colori delle vernici, gli stili dei rubinetti, i lampadari e ogni sorta di cose”.
Anche Renee Turner di Renee Turner Interiors ama Instagram, ma scorre con uno scopo specifico. “Adoro navigare su Instagram e trovare tavolozze di colori che funzionano davvero magnificamente insieme”, dice. “Sono sempre alla ricerca di qualcosa di diverso per superare i limiti: una combinazione di colori che forse non ho mai visto prima o un uso intelligente dello spazio con pezzi che non sono su misura”.
Libri di design
Anna Franklin di Stone House Collective dice che una delle sue cose preferite da sfogliare sono i libri vintage. “Ho un primo libro americano che ho comprato in un negozio di rivendita anni fa che amo e faccio spesso riferimento!” lei ci dice. “Adoro trovare vecchi libri come questo per vedere come gli stili cambiano e alla fine tornano in nuovi modi. Prendere idee da un libro di design che mi ispira e reinterpretarle per la casa moderna è un modo in cui mi piace distinguermi e lavorare”.
Fisher dice che i libri di design vecchi o nuovi possono essere inestimabili. “Uno dei miei libri preferiti da rivisitare di volta in volta è A Place to Call Home: Tradition, Style, and Memory in the New American House di Gil Schafer III [con fotografie di Eric Piasecki]”, dice. “Un architetto incredibile e visionario ha compilato bellissimi progetti con grandi storie alle spalle. Adoro trovare cose nuove ogni volta che lo apro”.
“Il libro del tavolino da caffè di Athena Calderone è il mio preferito in questo momento. Ogni pagina è più sorprendente dell’ultima”, aggiunge Purzycki.
Turner ha anche un elenco di libri da consigliare. “I miei libri di design preferiti sono: The Little Book of Colour: How to Use the Psychology of Colour to Transform Your Life di Karen Haller: è come una Bibbia per gli interior designer quando pensano ai colori che introdurrai e dove,” lei dice. “Domino’s Your Guide to a Elegant Home and Book of Decorating : questi sono buoni libri a cui continuare a guardare indietro in quanto ti danno idee per layout, styling del tuo divano, posizionamento artistico, [posizionamenti] del letto e alcune liste di controllo per assicurarti di avere coperto tutto; and Mad About the House: 101 Interior Design Answers di Kate Watson-Smyth: continua a essere un libro a cui vado se sono bloccato o ho bisogno di un’idea. Questo è un libro davvero utile”.
Sullo schermo
“Qualsiasi film di Nancy Meyers è l’ispirazione definitiva”, afferma Fisher. “Ogni set cinematografico è così accuratamente pensato e vissuto. La cucina di Meryl Streep in It’s Complicated è una delle preferite.”
“AMO i grandi disegni , la tua casa perfetta e anche la casa dell’anno scozzese sulla BBC”, afferma Turner. “Ci sono alcuni posti piuttosto iconici in Selling Sunset su Netflix: [Io] aspiro decisamente a crearlo. Adoro guardare film o serie per l’ispirazione per l’interior design. Ho adorato la casa di Reese Witherspoon nello spettacolo Big Little Lies. “
“Adoro il nuovo spettacolo di Jean Stoffer , The Established Home “, afferma Franklin.
Osservazioni personali e dintorni
“Camminare per le strade di New York potrebbe non essere strano, ma vedrai sicuramente delle cose strane!” dice Fisher. “È un insieme di individui e luoghi che non vedi da nessun’altra parte. Dalle persone che camminano per le strade al parco, dall’architettura alle vetrine dei negozi, c’è sempre qualcosa da vedere e da cui trarre ispirazione”.
“Scatto molte foto di interni in grandi case, in splendidi ristoranti e caffè durante i miei viaggi e [mentre] sono fuori a fare una passeggiata!” concorda Turner.
“Prendo anche ispirazione dalla moda, in particolare dallo street style”, afferma Franklin. “Vedere come le persone giocano con colori, motivi e materiali da mescolare e abbinare per creare il proprio stile unico e come può relazionarsi con la casa”.
In natura
“Il cielo e le stagioni forniscono una bellissima ispirazione su come mescolare i colori”, afferma Turner. “Non credo che le persone diano alla natura tutto il merito che merita!”
“Sono infinitamente ispirato dai colori che si trovano in natura, specialmente durante le stagioni e li incorporano nel design”, afferma Franklin.
Siti Web di tessuti e sfondi (punti bonus se danno campioni gratuiti!)
“I siti Web di tessuti e sfondi sono un ottimo posto in cui cercare ispirazione”, afferma Purzycki. “Puoi cercare i modelli in base al colore per vedere se c’è qualcosa che attira la tua attenzione e che si adatta allo spazio che stai decorando.”
“Se trovo qualcosa che mi piace, ne ordino spesso un campione”, aggiunge. “Dato che di solito sono gratuiti, ordinerò cinque o sei campioni da un sito Web solo per avere un’idea migliore dell’aspetto dei modelli da vicino e vedere come appaiono nello spazio in cui voglio usarli”.
vetrine
“Mi piace ancora molto fare shopping nei negozi al dettaglio come un modo per trovare ispirazione”, ammette Purzycki. “È bello vedere le cose da vicino ea volte un tessuto diverso o un’opera d’arte che ti piace davvero di persona può dare vita a un’intera idea per una stanza. Questa era l’idea che avevamo in mente quando abbiamo creato il nostro negozio al dettaglio per The Finish. Volevamo che fosse un luogo in cui i nostri clienti potessero trovare ispirazione per mettere insieme il loro spazio, che si tratti di un piccolo accessorio, un cuscino o un’opera d’arte”.
Anche se lo shopping in piccolo è fondamentale, Purzycki si rivolge ancora ai negozi più grandi quando cerca inspo. “I negozi al dettaglio più grandi spesso hanno visual merchandiser che fanno davvero un ottimo lavoro nel mettere insieme sguardi e concetti, quindi può essere un ottimo posto dove andare se non hai idea da dove cominciare”, ci dice.
Negozi di antiquariato e dell’usato
“Mi piacciono molto i negozi di antiquariato e dell’usato”, afferma Purzycki. “Molte volte troverai pezzi davvero unici che possono essere [quella] una cosa che stai cercando per finire uno spazio o qualcosa che ti fa ripensare completamente a cosa avresti fatto in una stanza”.
Annunci immobiliari
“Mi iscrivo a [siti] immobiliari come ESPC, Rightmove e [e] Zoopla e cerco case che superano un certo budget. Ma il più stimolante è Christie’s Real Estate. Oh!” dice Turner.
File personali
Quando si tratta di organizzare tutta la sua ispirazione, Turner ha offerto un ottimo consiglio. “Ogni mese, io… trovo marchi che non mi sono mai imbattuto e li metto nel mio Little Black Book [un foglio di calcolo], che è classificato in base al tipo di elemento, come divani, letti, tessuti, decorazioni, opere d’arte, ecc., ” spiega. “Avendo il sito Web come collegamento ipertestuale, sono in grado di dare un’occhiata a questi marchi per vedere cosa è stimolante o diverso. Come designer, vedo spesso le stesse vecchie cose spuntare ovunque”.